Passeggini e Zaini

Di marsupi c'è ne un'infinità in commercio, noi abbiamo utilizzato quello che a suo tempo portò Nicholas (marca illeggibile), ma per poco tempo e tratti brevi.


Per quanto riguarda il passeggino abbiamo sperimentato abbastanza e alla fine abbiamo scelto con soddisfazione il tre ruote Slalom della spagnola Jane. Il manubrio è regolabile in altezza con uno snodo a pulsante ed è comodo in salita ed in discesa. Le tre ruote gonfiabili abbinate all'ammortizzazione posteriore danno un'ottimo comfort al bambino anche su sterrati molto dissestati.


La scelta dello zaino è caduta sul Kid Comfort II della Deuter. La seduta è comoda e regolabile in larghezza, con un altrettanto comodo sistema di fissaggio per il bambino. Gli spallacci e il cinturone sono ben imbottiti danno un ottimo sostegno. Lo schienale è regolabile facilmente con un sistema a velcro. Ampia tasca per camel bag (con una bag di 2,5 l c'è ancora spazio per  qualcosina).


Sotto la seduta c'è una tasca da 18 l con un'ampia apertura. Sul retro dello schienale del bambino tre tasche portaoggetti in rete e una tasca con chiusura a cerniera per chiavi e documenti. Una taschina con cerniera è presente anche sul cinturone.
Consigliamo di dotare lo zaino di due cordini elastici: uno su cui fissare uno specchietto per aver sotto controllo il piccolo se si è da soli, e l'altro con un anello chiuso con cui assicurare al bambino la compagnia del suo piccolo amico di peluche preferito.
Lo zaino è possibile dotarlo di parasole con un piccolo parapioggia ( che protegge la parte superiore del corpo) e di uno coprizaino completo.