giovedì 30 agosto 2018

Lignano - Marano - Isola delle Conchiglie

Ebbene si! Abbiamo abbandonato le montagne per un giorno per soddisfare la curiosità di "andare in nave" di Gabriele. Dopo alcune ricerche abbiamo trovato il sito di "Nuova Saturno da Geremia" che organizza "mini crociere nella natura dal 1969". Le crociere sono organizzate giornalmente, sia al mattino che al pomeriggio, ma con programmi diversi: al mattino il giro prevede la partenza da Lignano con escursione sul fiume Stella con visita alla riserva naturale F.V.G. (oasi WWF) e sosta nei "casoni" (antichi rifugi dei pescatori) con partenza alle 9:45 e ritorno alle 12:30. Noi abbiamo invece scelto il più comodo giro pomeridiano con partenza alle 14:30 e ritorno alle 18:00 che prevede la partenza da Lignano, con visita a Marano Lagunare (caratteristico paesino di pescatori anticamente fortezza veneta) e sosta all'Isola delle Conchiglie.
Una bella iniziativa dedicata ai bambini è la gita che si svolge il martedì mattina: la motonave si trasforma in una "nave dei pirati" e si va alla ricerca del tesoro!!!
Per i "grandi" invece, ogni giovedì sera, si può partire per godersi il tramonto sulla laguna e cenare a base di pesce in un tipico ristorante.
Il capitano Adriano e il suo staff intrattengono con curiosità, spiegazioni e canzoni gli ospiti sulla motonave.

Alcune foto della nostra gita:




























Nessun commento: